Consulenza psicologica – Skype

Giugno 22nd, 2017

Come richiedere una consulenza psicologica tramite Skype?

Chi può utilizzare questo servizio?

Skype è un ottimo strumento di comunicazione perché permette di vedere il proprio interlocutore consentendo ad entrambi di non perdere una parte importante della relazione e cioè il contatto visivo tra terapeuta e paziente. Contatto che invece si perde con forme alternative di comunicazione come ad esempio la telefonata, la chat, oppure lo scambio mail.
Queste tecnologie di scambio professionale in campo psicologico vengono ormai utilizzate da molti anni con notevole efficacia. Questo è il motivo per il quale offro anche il servizio psicologico tramite Skype. 

Il generale però prima di richiedere un appuntamento tramite skype consiglio di valutare la possibilità di incontrare direttamente un professionista psicologo e/o psicoterapeuta presso lo studio.

Chi può richiedere una consulenza psicologica tramite Skype?

  1. le persone che sono impossibilitate a recarsi direttamente allo studio per disagi fisici momentanei o cronici;
  2. persone che vivono in località molto periferiche e che avrebbero serie difficoltà di tempo, di trasporto e di costi a recarsi dal più vicino studio di psicologia/psicoterapia;
  3. persone che vogliono una consulenza psicologica per chiarirsi alcune idee e decidere in seguito se avviare un lavoro terapeutico con lo stesso professionista che ha svolto la prestazione oppure con altri professionisti magari vicino al luogo di residenza;
  4. infine, persone che vogliono avere una consulenza con me e vivono distanti da Roma.

    Sarò io a valutare, dopo la prima consultazione, se la persona può proseguire la consulenza tramite Skype oppure se suggerirle un professionista vis à vis.

Quanto costa la prima consulenza e quanto dura il colloquio?

Il costo di una prima consulenza è gratuito ed ha una durata di 30 min.

Come avere maggiori informazioni?

Se desideri maggiori informazioni prima di richiedere il primo colloquio gratuito puoi telefonare al numero: 3475904275, scrivere all’indirizzo mail: [email protected] oppure compilare il modulo “primo appuntamento e indicare nel box “Appuntamento o informazioni” la voce: “richiedo informazioni tramite mail” (risponderò entro 2 giorni lavorativi)

Come prendere un primo appuntamento?

Compila il modulo di richiesta, riceverai entro pochi giorni una risposta con alcune alternative di appuntamento e tutte le informazioni per accedere al servizio.

Primo colloquio psicologico - Skype



Potrebbe interessarti anche: